• +393389232456
  • info@sorbosrl.com

Manutenzione Centrali Termiche

Noi della Sorbo srl eseguiamo manutenzione centrali termiche nella zona di Monza, Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo e zone limitrofe tenendo in debita considerazione i concetti e le definizioni delle tipologie manutentive che si possono trovare nella norma UNI 13306.

Rivolgendoti alla nostra azienda potrai richiedere:

  •  Manutenzioni preventive ad intervalli predeterminati o in base a criteri prescritti per ridurre le probabilità di guasto o il degrado del funzionamento delle centrali termiche.
  • Manutenzioni programmate  in base ad un programma temporale stabilito o a un numero stabilito di grandezze cicliche o periodiche.
  • Manutenzioni predittive in seguito ad una previsione derivata dall’analisi e dalla successiva valutazione dei parametri significativi afferenti il degrado delle centrali termiche.

Chiamaci per un sopralluogo in cui verificheremo lo stato dell’impianto per poter decidere come procedere con la manutenzione delle centrali termiche dei vostri immobili, la nostra proposta di prestazioni verrà formulata garantendo al cliente il miglior risultato in termini di efficienza corredata della necessaria documentazione.

L’attività di conduzione degli impianti tecnologici civili ed industriali siamo soliti organizzarla con una serie di attività programmate studiate in base all’impianto preso in consegna e valutato durante il sopralluogo. Ci occuperemo di redigere il manuale di conduzione dell’impianto, pianificando i tempi e i metodi di intervento in modo da ridurre i consumi, preservare l’impianto e renderlo molto più efficiente per soddisfare il cliente.

Stabiliremo la periodicità dell’analisi di combustione per i generatori in base allo stato ed alla tipologia del generatore valutato durante il sopralluogo (come sapete per legge va effettuata almeno una volta all’anno per gli impianti di potenza superiore ai 35Kw) e le scadenze di validita delle certificazioni .In seguito al primo intervento di manutenzione e/o all’analisi di combustione si provvede al rilascio del rapporto di controllo tecnico, Allegato F o G, e alla compilazione del libretto di centrale (>35Kw). Nel libretto vanno annotati tutti gli interventi eseguiti, tra cui i risultati delle verifiche periodiche e il nominativo del responsabile dell’impianto.