• +393389232456
  • info@sorbosrl.com

Impianti Idrici

La Sorbo srl, con più di 20 anni di esperienza nel campo, progetta ed installa impianti idrici a regola d’arte nella zona di Monza, Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo.

Cosa significa progettare ed installare impianti idrici a regola d’arte?

Non siamo megalomani ne tanto meno ci consideriamo degli artisti degli impianti idrici, semplicemente ci atteniamo alla normativa del Decreto del Ministero dello Sviluppo Economico n. 37 del 22 gennaio 2008 che ha sostituito la legge 46/1990 che recita “tutti gli impianti che sono realizzati in conformità alla normativa vigente e alle norme Uni, Cei o di altri Enti di normalizzazione, appartenenti agli Stati membri dell’Unione europea o che sono parti contraenti dell’accordo sullo spazio economico europeo, sono da considerarsi eseguiti secondo la regola dell’arte

La Sorbo srl in qualità di installatore certificato al termine dei lavori è in grado di rilasciare al cliente la dichiarazione di conformità degli impianti realizzati nel rispetto delle norme (articolo 6 del Decreto n. 37 del 22 gennaio 2008). Allegata alla dichiarazione rilasciamo la relazione contenente la tipologia dei materiali impiegati ed il progetto.

Dopo aver accennato alle normative che regolano la progettazione ed installazione di un impianto idrico passiamo a ciò che più vi interesserà:

come stabilire il costo per un impianto idrico e sanitario?

In generale il costo per la realizzazione di un impianto idrico è legato alle dimensioni del progetto che andremo a curare e dal numero dei punti idraulici di cui avete bisogno.

Non sapete cosa sono i punti idraulici?

All’interno di un bagno comune troverete più di un punto idraulico, per esempio il lavandino con tubo per acqua calda e fredda e di scarico viene considerato un punto idraulico singolo così come la doccia, la vasca, il bidet e la lavatrice.

Esempio dei punti idraulici che troverete in un bagno

Quindi, all’interno del preventivo per la realizzazione di un impianto idrico e sanitario considereremo :

  • Realizzazione delle tracce nel muro per la collocazione delle tubature
  • Fornitura e posizionamento delle tubature per l’acqua fredda
  • Fornitura e posizionamento delle tubature per l’acqua calda
  • Fornitura e posizionamento delle tubature di scarico
  • Fornitura e posizionamento dei sanitari, della rubinetteria e dei caloriferi.

Ovviamente ogni progetto è personalizzato così come ogni preventivo. Se stai cerando un idraulico per la progettazione e l’installazione di un impianto idraulico per la tua casa nella zona di Monza, Sesto San giovanni e Cinisello richiedi un preventivo a noi della Sorbo srl

Qui sotto ti mostriamo tutti gli interventi e le fasi che hanno trasformato un locale anonimo nel bagno dei sogni della nostra cliente

Posa delle tubature dei punti idraulici

Bagno finito